Erasmus
Erasmus
Scuola e Lavoro

Al Liceo scientifico un incontro sul progetto Erasmus

Si relazionerà su tutte le novità in materia per il prossimo triennio

Sabato 26 novembre 2016, alle ore 12, presso l'Auditorium del Liceo Vecchi, si terrà un incontro sul progetto Erasmus. Tale iniziativa rappresenta un forte rilancio, da parte del Liceo scientifico tranese, già impegnato nel Primo meeting transnazionale nel biennio 2015-16, in collaborazione con Istituti di Scuola Secondaria Superiore tedeschi, turchi e polacchi, in un progetto europeo di sensibilizzazione delle nuove generazioni su alcuni grandi temi sociali. In particolare il Primo meeting s'intitolava: Stop discrimination, Start unification e affrontava tutte le problematiche legate alla discriminazione.

Il Liceo Vecchi rilancia quindi il progetto a beneficio anche di tutta la comunità tranese, nell'ottica di una formazione innovativa e complementare a quella tradizionale, tutta protesa a formare le nuove generazioni in un clima multiculturale finalmente liberato da pregiudizi e provincialismi di ogni genere.

Parteciperanno all'incontro le classi Terze del Liceo Scientifico Valdemaro Vecchi, che ospiterà il dott. Mauro Spallucci, nell'occasione portavoce per la Bat dell' Erasmus, che relazionerà su alcuni aspetti tecnici e sulle novità del progetto per il prossimo triennio. Parteciperà inoltre una significativa rappresentanza degli studenti che hanno partecipato al Primo meeting transnazionale nel biennio 2015-16, in un'ideale passaggio di consegne generazionale.

Interverrà infine, in collegamento via skype, la professoressa Sofia Corradi, già nota alle cronache come Mamma Erasmus.
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino Una lezione di coraggio: il Liceo "V. Vecchi" ricorda il suo studente Saverio Lomolino L'intera comunità scolastica si stringe alla famiglia nel ricordo del giovane studente, esempio di forza e straordinaria dedizione
L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà L’«Olympic Day» del Liceo Vecchi di Trani all’insegna di sport, legalità e solidarietà Terza edizione della «Partita del Cuore» appuntamento sabato 07 giugno ore 09:00 al Capirro Sport Village
«Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani «Cafè Philò» celebrato un grande anno del Liceo "V.Vecchi" di Trani L’evento conclusivo dell’anno scolastico 2024-25 si è tenuto presso lo Sporting Club di Trani
Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Conferenze del Liceo "V. Vecchi" di Trani: l’ultimo appuntamento ha parlato di tecnologia Il Prof. Maurizio Quinto sulla: "La logica dei computer quantistici in parole semplici"
La logica dei computer quantistici in parole semplici La logica dei computer quantistici in parole semplici Il prof. Maurizio Quinto ospite del Liceo Scientifico "V. Vecchi"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.