A.M.E.T.: in arrivo i contatori digitali

Siglato un accordo con Acea. A breve la fase sperimentale

venerdì 20 maggio 2005
L'azienda elettrica tranese, insieme ad ASM Terni e ASM Voghera, ha scelto il sistema Acea per avviare l'installazione dei contatori digitali presso le proprie utenze, siglando un accordo di collaborazione che prevede, nella fase iniziale, l'avvio di un progetto pilota per la sperimentazione su un bacino di utenza pari a 3.000 utenze.

In arrivo quindi, anche nella nostra città, i nuovi misuratori elettronici: un sistema integrato, concepito e sviluppato da Acea Distribuzione, che rappresenta, attualmente, la forma piu' evoluta di applicazione della tecnologia elettronica alle reti di servizi che consente, infatti, non solo la telegestione, ma anche il controllo delle reti elettriche di media e bassa tensione, con significativi miglioramenti sia in termini di efficienza operativa che di gestione dell'utenza.

Nel corso della prima fase sperimentale, sarà possibile effettuare la raccolta e l'analisi di indicazioni utili per verificare l'ottimizzazione del sistema rispetto alla gestione del servizio a rete offerto attualmente dalle tre aziende. I risultati tecnici ed economici ottenuti consentiranno, quindi, di disporre delle informazioni necessarie per l'installazione del sistema sull'intera rete elettrica gestita dalle tre societa'.