A Marco Pilone il "Premio Massimo Troisi" per la categoria cultura

Nuovo riconoscimento per l'autore, regista, videomaker tranese.

venerdì 24 ottobre 2008
Autore teatrale, regista, attore, videomaker, per la categoria cultura Marco Pilone si è aggiudicato il premio Massimo Troisi assegnato al "Gran Galà delle Stelle", dal presidente della fondazione "ITALIA 2006" Dott. Leonardo Gianfrate e dal presidente del comitato organizzatore Giuseppe Genco.

Autore di numerosi testi teatrali comici, brillanti, drammatici e teatro ragazzi, rappresentati da diverse compagnie teatrali in molte regioni italiane, Marco Pilone vanta nel suo brillante curriculum collaborazioni di tutto rispetto.



Diplomato nel 1990 alla scuola di recitazione "Centro attività teatrali teatro tre" di rimini con la qualifica di "esperto in tecniche di animazione ed espressione teatrale", appprofondisce negli anni successivi la sua preparazione con Roberto mazzini presso il centro psicopedagico di piacenza; con lena kuczynska presso il cgr di bologna; con wojdech krukowsky dell'accademia ruchu di varsavia; con jerard tupinier presso l'universita di parigi; con giancarlo mazzara presso il centro psicomotricità di bari; con sabine van der steur presso l'università di perugia. è docente di tecniche di animazione teatrale presso Scuole primarie e secondarie di ordine e grado, cooperative, associazioni, gruppi e compagnie teatrali. Dal 1993 è fondatore e direttore artistico del Teatro Mimesis di Trani.