A ottobre cadono le foglie, a settembre gli alberi

E' accaduto in via Malcangi

mercoledì 10 settembre 2008
Il problema della cura del verde è stato più volte denunciato, da Traniweb così come da partiti politici (Verdi in primis) e consiglieri comunali (si ricordano alcuni interventi del centrista Riserbato).

Verde non curato che crea problemi alla circolazione ed al traffico (via Barletta, via delle Forze Armate, lo spartitraffico di via de Gasperi), verde non curato che finisce per essere una presenza ingombrante quanto fastidiosa sui marciapiedi e sull'asfalto.

In via Malcangi ne sanno qualcosa come dimostra questa segnalazione che ci è prevenuta da Canale 93 stereo. Questa mattina, nei pressi dell'incrocio semaforico di via Pozzopiano, un pino secolare si è spezzato, invadendo un piccolo tratto di carreggiata. All'origine della caduta vi è la grande stazza dell'albero. La polizia municipale, subito accorsa sul luogo, ha deviato il traffico e chiamato i vigili del fuoco. Per tagliare il tronco pericolante, è stata necessaria una scala con cestello messa a disposizione dall'Amet di Trani. L'operazione è stata così portata a termine in poco tempo.