A palazzo Beltrani il presepe multimediale di Giovanni Curci

Iniziativa patrocinata dal Comune di Trani

lunedì 29 novembre 2010
Dopo il grande successo conseguito lo scorso anno (5000 visitatori provenienti da tutta la Regione), quest'anno Giovanni Curci giovane presepista tranese, con il patrocinio gratuito del Comune di Trani, realizzerà il presepe multimediale all'interno di palazzo Beltrani, nel pieno centro storico tranese.

«Questa grande passione costa tempo, fatica e denaro, oltre ad un costante impegno – afferma Giovanni Curci - ma viene ripagata da una grande soddisfazione e dal gran numero di persone che ogni anno visitano il presepe. Il consenso e la passione mi spingono a continuare questa bella tradizione. Dopo averlo inscenato per anni in locali privati ma aperti al pubblico, dato il successo riscosso, il Comune nella persona del sindaco Tarantini mi ha dato la possibilità quest'anno di rappresentarlo in uno dei palazzi più belli che la nostra città abbia».

E' dal 2001 che Giovanni Curci inscena il presepe multimediale, il primo nel nordbarese, cercando di ricreare scene e paesaggi ogni anno migliorate e rinnovate, al fine di far rivivere l'emozione della nascita del Messia. Attraverso le potenzialità multimediali, Curci realizza effetti sonori, luminosi e visivi di notevole impatto, unendo l'arte presepistica e la tecnologia, il tutto gestito attraverso un sistema di controllo computerizzato. Per tutte le info, le date e gli orari è a disposizione un sito internet (http://www.presepemultimedialetrani.it/).