A palazzo Discanno, moda e musica per beneficenza

Domenica sera l’evento organizzato dai Leo club

venerdì 23 aprile 2010
Moda e musica si fondono a Trani in una serata dal sapore speciale, dedicata alla beneficenza. I Leo club di Trani e Bisceglie hanno organizzato una serata all'insegna di due arti che incarnano il gusto del bello, con il ricavato della vendita dei biglietti destinato a Luca Mongelli, un ragazzino pugliese, che a seguito di una vila aggressione subita in tenerissima età in Svizzera, sta lottando per riacquistare la vista e l'uso delle gambe attraverso una terapia costosissima possibile solo negli Stati Uniti, in un ospedale della Florida.

Teatro della manifestazione (in programma domenica 25 aprile alle ore 20) è il palazzo Discanno, sede dell'associazione musicale Domenico Sarro di Trani. E' previsto un concerto dell'orchestra d'archi Arcadia, diretta dal maestro Roberto Fasciano. Fra una performance musicale e l'altra, sfileranno gli abiti realizzati dagli studenti dell'istituto Bovio di Trani (sezione Moda) e le creazioni della talentuosa stilista tranese, Nicole Pansitta (in foto) che presenterà i suoi abiti realizzati con scampoli di tessuto e spille da balia. Laureata all'istituto europeo del design di Milano, vincitrice di borsa di studio Premio Trussardi, Nicole Pansitta vanta, nel corso della sua parentesi milanese, collaborazioni in qualità di designer con importanti griffes fra cui Roberto Cavalli e la casa di moda Trussardi.

L'ultimo segmento dell'evento (organizzato col sostegno del Comune di Trani e della Regione Puglia) è dedicato alla sfilata di alcuni capi dell'azienda d'intimo italiano Intocco di Andria. I gioielli che indosseranno le modelle Idelle saranno messi a disposizione da Marina Corazziari. L'allestimento floreale è curato interamente da Tommaso Giannico, noto fiorista tranese. A conclusione dell'evento le aziende Mucci di Andria e le cantine Botta di Trani offriranno un momento conviviale rispettivamente con confetti e Moscato di Trani.

Alla realizzazione dell'appuntamento di moda e musica contribuiscono sponsor e privati che hanno sposato appieno la causa solidale.