A Trani 34 americani per assaggiare i nostri prodotti

Domenica sarà messo a disposizione l'anfiteatro della villa comunale. L'iniziativa è organizzata da una società di Bari

venerdì 6 luglio 2012 10.32
Domenica prossima l'anfiteatro della villa comunale ospiterà una manifestazione enogastronomica alla quale parteciperanno 34 ospiti americani provenienti da altrettanti Stati. L'iniziativa è organizzata da una società di Bari che ha chiesto al sindaco di Trani di poter utilizzare il boschetto della villa a conclusione di una visita di operatori stranieri in Puglia appartenenti all'associazione agricoltori.

La visita in Puglia ha avuto come obiettivo quello di comparare le produzioni enogastronomiche pugliesi con quelle del mercato americano per far scoprire oltre oceano ulteriori varietà dei nostri vini, dell'olio e dei prodotti da forno oltre che di permettere agli americani di approcciarsi con la nostra cultura e con la nostra storia. Il viaggio pugliese dei 34 avventori statunitensi si conclude domenica a Trani dove sarà organizzata all'interno della villa una degustazione di prodotti del territorio a cura dell'associazione Strade dei vini di Castel del Monte.

In vista di questo evento, il responsabile del verde pubblico, Pinuccio Merra, si sta prodigando per rendere ancora più accogliente ed elegante il contenitore naturale che ospiterà l'incontro conviviale.