A Trani anche i manichini fanno l’happy hour al Portulaca
Iniziativa per promuovere i saldi sul lungomare e sul porto
lunedì 5 luglio 2010
Sono cominciati da sabato i saldi in Puglia. Inizio un po' in sordina, causa il gran caldo di questo week end, che ha indotto la gente a far registrare il tutto esaurito sulle spiagge. I grandi sconti sono comunque partiti e, per inaugurare la stagione degli affari, è stata pensata ed attuata una campagna pubblicitaria innovativa e fuori dagli schemi.
Così come accaduto in altri Comuni, manichini di plastica, vestiti di tutto punto, hanno invaso il porto di Trani ed il lungomare. Tenute casual, abiti eleganti o sportivi: tutto all'insegna dello stile e della moda. Strade e marciapiedi si sono trasformati in enormi vetrine all'aperto. Dal lido di Colonna al lungomare Cristoforo Colombo, comodamente seduti su panchine o pronti ad accompagnare la discesa dei bagnanti al Cocomero.
I manichini hanno trovato posto sul porto di Trani, nella zona del Pandicucco e del Portulaca. Il fascino del Sunday idiot party (l'happy hour più scatenato della città, targato Portulaca) è stata una tentazione troppo forte anche per chi non ha un'anima ed un cuore che batte.
A promuovere l'iniziativa sono i centri commerciali della zona che hanno posizionato i loro inanimati promotori in molte città delle province Bat e di Bari. A Trani la scelta della via del mare è stata gioco forza scontata. I manichini, vestiti in modo sportivo o elegante, ripropongono scene di vita quotidiana. Gli ideatori della campagna pubblicitaria hanno inteso così promuovere in maniera alternativa la stagione dei saldi estivi, cercando di invogliare i consumatori. Presto sapremo se la trovata ha sortito effetti.
Così come accaduto in altri Comuni, manichini di plastica, vestiti di tutto punto, hanno invaso il porto di Trani ed il lungomare. Tenute casual, abiti eleganti o sportivi: tutto all'insegna dello stile e della moda. Strade e marciapiedi si sono trasformati in enormi vetrine all'aperto. Dal lido di Colonna al lungomare Cristoforo Colombo, comodamente seduti su panchine o pronti ad accompagnare la discesa dei bagnanti al Cocomero.
I manichini hanno trovato posto sul porto di Trani, nella zona del Pandicucco e del Portulaca. Il fascino del Sunday idiot party (l'happy hour più scatenato della città, targato Portulaca) è stata una tentazione troppo forte anche per chi non ha un'anima ed un cuore che batte.
A promuovere l'iniziativa sono i centri commerciali della zona che hanno posizionato i loro inanimati promotori in molte città delle province Bat e di Bari. A Trani la scelta della via del mare è stata gioco forza scontata. I manichini, vestiti in modo sportivo o elegante, ripropongono scene di vita quotidiana. Gli ideatori della campagna pubblicitaria hanno inteso così promuovere in maniera alternativa la stagione dei saldi estivi, cercando di invogliare i consumatori. Presto sapremo se la trovata ha sortito effetti.