A Trani anche i manichini fanno l’happy hour al Portulaca

Iniziativa per promuovere i saldi sul lungomare e sul porto

lunedì 5 luglio 2010
Sono cominciati da sabato i saldi in Puglia. Inizio un po' in sordina, causa il gran caldo di questo week end, che ha indotto la gente a far registrare il tutto esaurito sulle spiagge. I grandi sconti sono comunque partiti e, per inaugurare la stagione degli affari, è stata pensata ed attuata una campagna pubblicitaria innovativa e fuori dagli schemi.



Così come accaduto in altri Comuni, manichini di plastica, vestiti di tutto punto, hanno invaso il porto di Trani ed il lungomare. Tenute casual, abiti eleganti o sportivi: tutto all'insegna dello stile e della moda. Strade e marciapiedi si sono trasformati in enormi vetrine all'aperto. Dal lido di Colonna al lungomare Cristoforo Colombo, comodamente seduti su panchine o pronti ad accompagnare la discesa dei bagnanti al Cocomero.



I manichini hanno trovato posto sul porto di Trani, nella zona del Pandicucco e del Portulaca. Il fascino del Sunday idiot party (l'happy hour più scatenato della città, targato Portulaca) è stata una tentazione troppo forte anche per chi non ha un'anima ed un cuore che batte.



A promuovere l'iniziativa sono i centri commerciali della zona che hanno posizionato i loro inanimati promotori in molte città delle province Bat e di Bari. A Trani la scelta della via del mare è stata gioco forza scontata. I manichini, vestiti in modo sportivo o elegante, ripropongono scene di vita quotidiana. Gli ideatori della campagna pubblicitaria hanno inteso così promuovere in maniera alternativa la stagione dei saldi estivi, cercando di invogliare i consumatori. Presto sapremo se la trovata ha sortito effetti.