A Trani l’infopoint di Puglia Promozione

Operativo dal 15 giugno al 15 settembre sotto palazzo Gadaleta. Tempi più lunghi invece per l’apertura del chiosco della piazza

domenica 9 giugno 2013 10.15
Dalla metà di giugno e fino a metà settembre a Trani verrà allocato un infopint di PugliaPromozione, l'azienda speciale cui la Regione ha delegato la promozione turistica del brand Puglia. Con un atto di indirizzo approvato dalla giunta comunale, l'amministrazione ha dato la disponibilità ad accogliere in città l'infopoint che verrà sistemato sul marciapiede antistante palazzo Gadaleta e che sarà operativo dalle 17 alle 24.

Trani sarà dunque una delle 7 città pugliesi ad accogliere la struttura per la quale l'amministrazione sarà tenuta a garantire il suolo pubblico e l'energia elettrica. Con questa operazione, il Comune coglie due piccioni con una fava: il primo è quello di eliminare definitivamente il problema della sosta selvaggia su quel marciapiede, il secondo è di tamponare l'attuale falla della chiusura del chiosco informativo della piazza per il quale non è ancora stato predisposto il bando di affidamento. Nelle ultime settimane il chiosco è stato concesso in uso, ma per brevissimi periodi (qualche giorno al massimo) su richiesta di qualche associazione per promuovere singole manifestazioni. Dopo lo staff dei Dialoghi, medio tempore sarà dato in mano all'organizzazione del Trani international festival che, intanto, ha già occupato uno spicchio della sala inferiore di palazzo Palmieri.

L'idea dell'assessore al turismo, Fabrizio Sotero, è quella di estendere il più possibile l'apertura di quel punto informativo, diventato ormai un riferimento per cittadini e turisti. L'assessore, attraverso gli uffici preposti, sta verificando se sia possibile garantire l'apertura del chiosco per almeno 9 mesi all'anno, tenuto conto delle tante iniziative che a Trani si organizzano fuori dalla stagione estiva.
palazzo gadaleta