A Trani la barca della Fidas. Festa per Scarpa

Ha attraccato l’imbarcazione dell’associazione dei donatori di sangue che gira l'Italia. Sul molo Santa Lucia tutti pazzi per l’uomo bandiera, scelto come testimonial nazionale

giovedì 18 luglio 2013 19.56
Ha attraccato nel pomeriggio nel porto di Trani la barca della Fidas, impegnata nell'annuale "coast to coast", il tour della solidarietà dell'associazione dei donatori di sangue. Dopo aver fatto scalo a Manfredonia, una folla di iscritti della Fidas e tanta gente comune ha salutato l'arrrivo della barca Savage, la quindici metri a vela della Fidas partita lo scorso 7 luglio da Trieste.

Sul molo Santa Lucia il mattatore è stato Stefano Scarpa, la bandiera umana, testimonial nazionale della Fidas e sceso dalla Savage nel tripudio di tanti giovanissimi per esibirsi nelle sue piroette in aria sulla pertica.

Ad accogliere Scarpa e l'equipaggio di Savage, donatori di sangue provenienti da tutta la Regione, il presidente nazionale della Fidas Aldo Ozino Caligaris, il presidente della Fpds, Rosita Orlandi, e il presidente della sezione di Trani, Marco Buzzerio. «Stefano Scarpa – ha detto Caligaris – è un ragazzo eccezionale e dalle grandissime doti umane. E' il testimonial ideale per la Fidas, un trascinatore di giovani. La sua disponibilità gli fa onore».

Sul molo Santa Lucia sarà festa fino a tarda sera con i djs di Rete Selene, l'animazione di Xiao Yan ed il concerto serale (ore 21.45) della rock band Panta Rei.
A Trani la barca della Fidas. Con Stefano Scarpa
A Trani la barca della Fidas. Con Stefano Scarpa
A Trani la barca della Fidas. Con Stefano Scarpa