«A Trani la promozione territoriale passa dalla cultura e turismo»
Al Polo Museale la penultima tappa di Puglia 3x6x5 per guardare al 2030
giovedì 30 giugno 2022
11.16
[YOUTUBE]
Si è svolta questa mattina nell'incantevole scenario della corte del Polo Museale di Trani la penultima tappa di Puglia 3x6x5, il viaggio itinerante per confrontarsi sul futuro del turismo e della cultura in Puglia a cura di Aret PugliaPromozione, Regione Puglia e del suo Dipartimento Turismo Cultura, insieme al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e all'Apulia Film Commission. Un'occasione utile per riprogrammare le risorse finanziarie e le strategie turistiche e culturali di Puglia365 e PIIIL Cultura Puglia dal 2023 al 2030.
«E' una fase nuova, una fase in cui la cultura deve autonomizzare le proprie prospettive in base al turismo. In Puglia sta esplodendo questa stagione, è un grandissimo successo per tutti e Trani è una chicca. Sono convinto che anche la Puglia Imperiale avrà il suo futuro degno di nota», è stato il commento di Luca Scandale, direttore di Aret Puglia Promozione
Il punto di partenza è l'unità comune e condivisa che è il brand Puglia. L'obiettivo è quello di generare una nuova cultura d'impresa mediante un'intelligente innovazione della strategia a sostegno del lavoro dell'industria turistica e culturale. Puglia 3x5x5 è arrivata nella sesta provincia proprio per ascoltare con attenzione il territorio e per riflettere su cosa è avvenuto nei primi cinque anni della strategia turistica e culturale in Puglia, guardando insieme al 2030. Durante il forum ci si è interrogati sulla vocazione territoriale di ogni provincia e la Bat vanta senz'altro la specificità di essere uno dei siti Unesco della Puglia.
Si è svolta questa mattina nell'incantevole scenario della corte del Polo Museale di Trani la penultima tappa di Puglia 3x6x5, il viaggio itinerante per confrontarsi sul futuro del turismo e della cultura in Puglia a cura di Aret PugliaPromozione, Regione Puglia e del suo Dipartimento Turismo Cultura, insieme al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e all'Apulia Film Commission. Un'occasione utile per riprogrammare le risorse finanziarie e le strategie turistiche e culturali di Puglia365 e PIIIL Cultura Puglia dal 2023 al 2030.
«E' una fase nuova, una fase in cui la cultura deve autonomizzare le proprie prospettive in base al turismo. In Puglia sta esplodendo questa stagione, è un grandissimo successo per tutti e Trani è una chicca. Sono convinto che anche la Puglia Imperiale avrà il suo futuro degno di nota», è stato il commento di Luca Scandale, direttore di Aret Puglia Promozione
Il punto di partenza è l'unità comune e condivisa che è il brand Puglia. L'obiettivo è quello di generare una nuova cultura d'impresa mediante un'intelligente innovazione della strategia a sostegno del lavoro dell'industria turistica e culturale. Puglia 3x5x5 è arrivata nella sesta provincia proprio per ascoltare con attenzione il territorio e per riflettere su cosa è avvenuto nei primi cinque anni della strategia turistica e culturale in Puglia, guardando insieme al 2030. Durante il forum ci si è interrogati sulla vocazione territoriale di ogni provincia e la Bat vanta senz'altro la specificità di essere uno dei siti Unesco della Puglia.