A Trani la provincia di Bari realizzerà una nuova scuola
Lo comunica l'assessore provinciale Sebastiano de Feudis
giovedì 3 aprile 2008
L'Amministrazione Provinciale di Bari farà costruire anche nella città di Trani una nuova scuola. E' quanto emerge dal bilancio di previsione e dal piano triennale delle opere pubbliche che prevede investimenti nel settore dell'edilizia scolastica, della viabilità e della cultura solo per il 2008 pari a 90milioni di euro.
Sono 8, in totale, le nuove scuole che saranno realizzate in Provincia di Bari per una spesa complessiva di euro 80milioni. L'amministrazione Divella ha deciso, infatti, di far costruire 8 nuovi edifici scolastici investendo i soldi che ogni anno si spendono per pagare i canoni di locazione (circa 8milioni di euro).
«Ringrazio, afferma l'Assessore alla Provincia di Bari Sebastiano de Feudis, il Presidente Vincenzo Divella e l'assessore alla Pubblica Istruzione Domenico Vitto per l'attenzione dimostrata per la città di Trani che aveva evidente necessità di nuove aule in considerazione della carenza paventata dagli Istituti scolastici superiori.»
In totale verranno realizzate 245 nuove aule, divise tra i comuni di TRANI (25) Acquaviva (25 aule), Altamura (30), Bari-Carbonara (25), Casamassima (25), Bari-Japigia (25), Bitonto (25), Putignano (40). Verrano realizzati, infine, interventi di manutenzione straordinaria negli istituiti superiori dell'intera Provincia di Bari per 35milioni e 600mila euro.