A Trani si girerà il prossimo film di Giovanni Veronesi

La nostra città scelta per il nuovo lungometraggio prodotto da Fandango. Possibili interpreti Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Saranno 48 i giorni di riprese

giovedì 11 luglio 2013 13.21
Giovanni Veronesi, dopo ''L'ultima ruota del carro'' in uscita il 14 novembre, si prepara a girare a Trani ''Una donna per amico'', il nuovo lungometraggio prodotto da Fandango il cui punto di partenza è una domanda: Esiste davvero l'amicizia tra uomo e donna?. La notizia è stata diffusa dall'agenzia Asca.

I rumors danno come possibili interpreti Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Il film avrà un finanziamento (53.471 euro di fondi Hospitality) dell'Apulia film commission per 48 giorni di riprese. Il regista e sceneggiatore toscano, fratello dello scrittore Sandro Veronesi, ha raggiunto il successo come regista con i film "Che ne sarà di noi" e "Manuale d'amore".
Intanto prosegue la sezione cinema del «Trani international festival, nell'ambito della retrospettiva curata da Lorenzo Procacci Leone e Vito Santoro, del circolo del cinema Dino Risi. Oggi è in programma "Travolti da un insolito destino", film del 1974 scritto e diretto da Lina Wertmüller, che sarà proiettato alle 21.30 sulla terrazza di Palazzo Beltrani. Il prezzo del biglietto è 3 euro.