Abusivi della sosta, protesta l'ordine degli avvocati

Il presidente Bertolino: «Situazione non più tollerabile»

lunedì 12 ottobre 2015
I primi a protestare per la presenza di parcheggiatori abusivi e aree di sosta non regolamentate sono gli avvocati del foro di Trani, che ogni giorno frequentano Palazzo Torres (dove si trovano Procura e Tribunale penale) o Palazzo Candido (sede del Tribunale civile). Molti arrivano dai Comuni del circondario e, quindi, per loro l'auto è necessaria.

«Ho rinnovato il pass la settimana scorsa a un costo nemmeno trascurabile e, nonostante tutto, continuano a richiedermi ogni mattina il pagamento di non si sa quali parcheggi», spiega l'avvocato Maurizio Altomare, che arriva da Molfetta ogni giorno. Ma è lo stesso presidente del consiglio dell'ordine degli avvocati, Tullio Bertolino, a confermare la situazione insostenibile dell'area di sosta vicino a Palazzo Torres.

«La situazione non è più tollerabile», spiega. «Per questo già diversi mesi fa ho sollecitato l'intervento delle forze dell'ordine, che non è stato proprio tempestivo. Ma verso luglio – aggiunge - riuscimmo a ottenere che fosse allontanato questo parcheggiatore abusivo, che ora però è tornato. Chiediamo formalmente l'intervento delle forze dell'ordine. Così come chiediamo – conclude – l'intervento del sindaco perché venga risistemata, in maniera più razionale, l'area dei parcheggi perché anche oggi c'è una situazione davvero caotica».