Adotta una pigotta, la scuola Petronelli di Trani aderisce all'iniziativa Unicef

La vendita prevista il 12 dicembre in occasione dell'open day

sabato 11 dicembre 2021 10.21
Gli alunni del secondo circolo didattico Mons. Petronelli di Trani hanno sempre pensato ai bambini meno fortunati, soprattutto in occasione delle festività Natalizie.

Dopo la pausa forzata del Natale 2020 per la pandemia del Covid 19, le alunne e gli alunni delle classi quinte A, F, G, hanno aderito con entusiasmo al progetto dell'Unicef "adotta una Pigotta", simbolo di solidarietà e di aiuto: questa scelta è scaturita dalla voglia di dare ai bambini di tutto il mondo, la possibilità di avere un Natale diverso, ma soprattutto dalla convinzione che tutti possano contribuire a rendere il mondo migliore.

Gli alunni delle tre classi, hanno ideato, progettato le loro Pigotte e con l'aiuto delle docenti, hanno provveduto all'assemblaggio, all'imbottitura e alla decorazione; con l'aiuto dei genitori si sono divertiti nel realizzare i vestiti e gli accessori, dando spazio alla loro creatività e secondo i propri gusti, utilizzando del materiale di riciclo.

La vendita è prevista presso l'atrio del II Circolo Didattico "Mons. Petronelli" il 12 dicembre, giorno dell'open day della scuola; saranno proprio gli stessi alunni a occuparsene con l'assistenza delle insegnanti.

Il ricavato, destinato ai bambini bisognosi di tutto il mondo, grazie all'UNICEF e ai tanti cuori generosi che acquisteranno queste bambole uniche, permetterà di contribuire a salvare le loro vite.