Agroalimentare del nord barese in Florida
Wine & Food International Festival 2008
lunedì 27 ottobre 2008
Da oggi e fino al primo novembre PIT2 e AINT (Agenzia per l'internazionalizzazione) sono al Wine & Food International Festival 2008 di Epcot, uno dei quattro parchi di Disney ad Orlando (in Florida).
La prospettiva di business è con i 27 alberghi e le centinaia di ristoranti di Disney, con il chiaro obiettivo di concreta commercializzazione del made in Puglia tipico, insomma vendere e non più solo parlare dei prodotti agroalimentari tipici.
La presenza del PIT2 e dell'Agenzia per l'Internazionalizzazione delle Imprese ad Orlando diventa dunque fondamentale ed apre nuove prospettive di sviluppo all'imprenditoria del settore.
E' proprio nel Disney World di Orlando che PIT2 e AINT sono presenti in questi giorni, cioè in un complesso costituito da quattro parchi divertimenti visitati ogni anno da 40 milioni di visitatori con 27 alberghi, 30.000 stanze, sempre in funzione 12 mesi l'anno visto il clima tropicale, e ci lavorano 55.000 persone. All'interno di Epcot (uno dei quattro parchi di Orlando) si svolge per sei settimane l'International Food & Wine Festival, giunto alla XII ma edizione.
Nella passata edizione ha attirato 12.000 ospiti, che hanno pagato fra i 145 e i 185 dollari per ogni appuntamento a tavola, nelle 120 cene-evento. Un target di consumatori, quindi, con alta capacità di acquisto adatto al prodotto tipico.
La prospettiva di business è con i 27 alberghi e le centinaia di ristoranti di Disney, con il chiaro obiettivo di concreta commercializzazione del made in Puglia tipico, insomma vendere e non più solo parlare dei prodotti agroalimentari tipici.
La presenza del PIT2 e dell'Agenzia per l'Internazionalizzazione delle Imprese ad Orlando diventa dunque fondamentale ed apre nuove prospettive di sviluppo all'imprenditoria del settore.
E' proprio nel Disney World di Orlando che PIT2 e AINT sono presenti in questi giorni, cioè in un complesso costituito da quattro parchi divertimenti visitati ogni anno da 40 milioni di visitatori con 27 alberghi, 30.000 stanze, sempre in funzione 12 mesi l'anno visto il clima tropicale, e ci lavorano 55.000 persone. All'interno di Epcot (uno dei quattro parchi di Orlando) si svolge per sei settimane l'International Food & Wine Festival, giunto alla XII ma edizione.
Nella passata edizione ha attirato 12.000 ospiti, che hanno pagato fra i 145 e i 185 dollari per ogni appuntamento a tavola, nelle 120 cene-evento. Un target di consumatori, quindi, con alta capacità di acquisto adatto al prodotto tipico.