Al via la seconda edizione di Buy Puglia

I buyer stranieri conosceranno lo splendore della Puglia imperiale

lunedì 27 ottobre 2014 7.16
A cura di Martina Tortosa
Fervono i preparativi per la seconda edizione di Buy Puglia, borsa del turismo pugliese, che si terrà dal 27 ottobre al 1 novembre. Ideato da Pugliapromozione, si tratta di un evento pensato come grande occasione d'incontro e di scambio tra operatori turistici internazionali e pugliesi.

BuyPuglia si configura come uno strumento innovativo per attirare nella nostra terra buyer (tour operator e agenzie di viaggio) provenienti da nazioni che non hanno ancora provato l'esperienza pugliese. Buy Puglia punta, così, a far vivere l'esperienza di viaggio in Puglia ai tour operator stranieri. Una vera "Travel experience" associata a specifici itinerari tematici che porterà loro in ogni angolo della regione. Un percorso nella Puglia autentica ed esclusiva, nella Puglia spirituale, nella Puglia d'arte, nella Puglia divertente e nella Puglia attiva.

Così, fra i 220 buyer oltre ad una decina di giornalisti europei, c'é chi farà l'itinerario "We are authentic" in Salento e chi invece ha scelto la "Puglia slow" sui Monti Dauni. C'è chi, in particolare, ha optato per la Puglia magnificient", nell'area della Puglia imperiale. Ed è qui che entra in gioco Trani. Per la nostra città si tratta di un'occasione d'oro, un modo del tutto innovativo per farsi conoscere. Ai buyer verranno mostrate le meraviglie del centro storico tranese, il porto pittoresco, il castello, e non può mancare il monumento simbolo: la Cattedrale.

L'evento Buy Puglia sarà inaugurato il 30 ottobre, alla Fiera del Levante dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. «Con questi operatori – ha spiegato Vendola, che determinano tanta parte dei flussi turistici, attraverseremo "le Puglie", identificando ogni territorio per la varietà degli ingredienti che rendono attrattiva questa terra, che non è soltanto mare, ma è anche paesaggio, gastronomia, cultura, storia».

Trani permetterà ai buyer di vivere esperienze indimenticabili. In ogni itinerario troveranno cose da ricordare, fotografare, postare, raccontare e infine, e soprattutto, da "vendere" nei loro Paesi. Un'opportunità turistica non indifferente.