"Alla conquista del futuro": i giovani del Pd sulle provincie

Intervista a Domenico Bruno e Noberto Soldano

giovedì 20 novembre 2014 7.45
A cura di Alessandra Vacca
"Alla conquista del futuro". E' questo il nome della rassegna politico culturale organizzata dai giovani del Partito Democratico di Trani. Una rassegna vasta che vanta già parecchie soddisfazioni e successi e che ha visto i protagonisti impegnati in diversi temi di profonda attualità. L'ultimo appuntamento ha visto al centro del dibattito il futuro delle province.

Ai nostri microfoni uno dei volti dell'incontro, Maurizio Bruno sindaco di Francavilla Fontana che ha espresso così la sua opinione: «Si parte dal presupposto che si va verso lo scioglimento delle province. solo che per arrivare a questo percorso ci troviamo in una situazione particolare. Sono rimaste le stesse competenze e di conseguenza chi ricopre il ruolo presidente della provincia deve saper dare delle risposte». Ha poi proseguito: «Siamo in attesa di sapere dalla Regione Puglia quali saranno le nuove competenze che entreranno in vigore fino al 1 gennaio. Auspichiamo un dialogo con i parlamentari di Roma affinché le istituzionali nazionali non rimangono slegate dai Comuni».

Parola poi nelle mani di Noberto Soldano, responsabile della rassegna: «Il progetto nasce dall'esigenza di avvicinare i giovani alle istituzioni e in particolare al Partito Democratico che attualmente rappresenta l'unica fonte di cambiamento nella nostra città e per l'Italia intera. I prossimi appuntamenti: venerdì 21 l'incontro dal titolo "Riuscimmo a riveder le stelle" e sabato 22 invece si discuterà delle sorti del partito e le strategie per rilanciarlo».
Alla conquista del Futuro
Alla conquista del Futuro
Alla conquista del Futuro
Alla conquista del Futuro