Alla Lega Navale illustrati i risultati del progetto FrameSport

Obiettivo sviluppare una strategia per la crescita sostenibile dei porti delle due coste dell'Adriatico

sabato 24 giugno 2023 11.25
Il progetto strategico Framesport, "Iniziativa per lo sviluppo sostenibile dei porti minori dell'Adriatico", finanziato nel quadro del programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020, punta a sviluppare una strategia per la crescita sostenibile dei porti delle due coste dell'Adriatico, all'insegna della sostenibilità ambientale.
L'Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio (ASSET) è partner di questo progetto, nell'ambito del quale svolge una serie di attività tra cui alcune, denominate attività pilota, nelle aree di Trani, Vieste ed Otranto. Le attività Pilota, nello specifico, consistono nella realizzazione di:
Questa mattina alla Lega Navale sono stati illustrati i risultati del Progetto FRAMESPORT e sono stati distribuiti ai partecipanti kit gratuiti, interamente plastic-free, composti da borraccia, cappellino, set di posate in bamboo, piatto in foglia di palma e T-shirt, in un comodo zainetto.

Al tavolo dei relatori Giuseppe Garofalo (project manager Asset Puglia), Michele di Gregorio (vice presidente del Consiglio comunale), Luigi Ventura (presidente Lega navale Trani).