Alle Lega Navale Trani Fabio Fiori e il suo "L'odore del mare"

A seguire dibattito sulle tematiche legate all'inquinamento ed emigrazione

venerdì 3 maggio 2019 6.11
Domenica 5 maggio alle 18.30 la della sezione di Trani della Lega navale italiana, con la partecipazione della sezione di Trani dell'ANMI, ospiterà la presentazione dell'opera di Fabio Fiori "L'odore del Mare: piccoli viaggi lungo le coste del Mediterraneo". Testi illustrerà lo stato del mare lungo le nostre coste.

Alla presentazione dell'opera parteciperanno diversi esperti come Nicolò Carnimeo, giornalista pubblicista, già autore di numerose pubblicazioni, sia di carattere divulgativo, sia scientifico, docente universitario, consulente della trasmissione Linea Blu della RAI e coofondatore dell'associazione del Progetto Mare d'Inchiostro, festival della letteratura del mare promosso e finanziato dalla Regione Puglia. Aprirà l'incontro Tina Ottavino, che da anni cerca di sensibilizzare il pubblico su tematiche sempre molto attuali.

Al termine, è previsto un dibattito aperto a tutti gli intervenuti per approfondire tematiche legate all'inquinamento, alla trasmigrazione dei popoli, al dovere di rendere il mare un bene comune, non solo delle popolazioni rivierasche, ma di tutti coloro che sono capaci di attraversarlo. Per concludere, un brindisi augurale a base di Negramaro del Caraturo, squisito vino color rubino con sentori di ciliegia messo a disposizione da un contadino che con arte lo produce.