Alleanza di centro: Nicola Pappolla coordinatore cittadino

Decisione a sorpresa. E Triminì rischia di perdere un alleato di coalizione. L'ex assessore: «Dovrò subito mettermi al lavoro»

lunedì 13 febbraio 2012 22.00
Notizia inattesa e destinata a mutare nuovamente il quadro politico in seno alla coalizione di Domenico Triminì. Nuccio Matarrese ha nominato coordinatore cittadino di Alleanza di centro Nicola Pappolla, già assessore della giunta Tarantini.

Il coordinatore provinciale canosino con questa decisione mette a dura prova la resistenza della coalizione centrista che si è raggruppata su Triminì. Sono noti a tutti gli screzi tra Pappolla e il consigliere candidato della Democrazia cristiana. L'ultima querelle era esplosa sul caso dell'Ici.

Da noi contattato, Pappolla si è detto «onorato» per l'incarico di partito ricevuto. «Dovrò subito mettermi al lavoro perché i tempi sono risicati». Pappolla non ha voluto parlare di Triminì ma appare assai improbabile che possa sostenere uno dei suoi principali detrattori ai tempi dell'assessorato. La prossima settimana è attesa una conferenza stampa del leader nazionale del partito, Francesco Pionati.