Amet Trani, approvato il bilancio 2008
Chiude l'esercizio con un utile netto di 360mila euro
giovedì 30 aprile 2009
Questa mattina l'assemblea dei soci di Amet Spa ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2008. L'anno si è chiuso con un utile prima delle imposte pari a 865.776 euro e, con un'incidenza fiscale del 58%, con un utile netto di 360.222 euro. L'esercizio 2007 si era chiuso con una perdita di 295.000 euro.
Il sindaco del Comune di Trani, dott. Giuseppe Tarantini, rappresentante pro tempore del socio unico di Amet Spa, al termine dell'assemblea ha espresso vivo apprezzamento per i risultati ottenuti e per la chiusura del bilancio nei tempi previsti dalla legge. «Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto dal presidente Lucio Gala e dall'intero consiglio d'amministrazione: Amet è una risorsa importante della nostra città, stiamo producendo grandi sforzi per superare le difficoltà provocate dai notevoli cambiamenti del mercato dell'energia».
«Ringrazio il sindaco - ha aggiunto Gala. Il 2008 è stato un anno cruciale per la vita di Amet, siamo felici di essere riusciti ad avviare un processo di risanamento dell'azienda e, nel contempo, ad avviare importanti progetti finalizzati al miglioramento dei nostri servizi a beneficio dell'intera cittadinanza».
Il presidente Gala e il sindaco Tarantini illustreranno il bilancio e un resoconto delle attività svolte da Amet nel 2008 in una conferenza stampa che sarà convocata nei prossimi giorni.