Amet Trani, via ai lavori di ammodernamento della rete

Saranno sostituiti 1800 metri di cavi di alimentazione urbana

venerdì 30 gennaio 2009
Dopo le polemiche sui continui black out degli ultimi tempi, Amet corre ai ripari con un intervento di ammodernamento della rete quanto mai necessario, anche se impegnativo sotto il profilo economico (oltre 50 mila euro). Sono cominciati i lavori di scavo e sostituzione di quattro cavi di alimentazione urbana, per un totale di 1800 metri.



I lavori dureranno un mese. La sostituzione dei cavi non è l'unico intervento previsto dall'azienda. Il presidente di Amet, Lucio Gala, ha spiegato che, contestualmente, l'azienda provvederà alla sostituzione di alimentatori e quadri nelle cabine urbane che potranno essere telegestite direttamente negli uffici di Amet, evitando così gli spostamenti sul posto. E' prevista anche la manutenzione straordinaria dei trasformatori nella cabina primaria e la sostituzione del quadro.

In futuro invece si procederà alla sostituzione dei trasformatori nella cabina primaria. «Al momento - dice Gala - abbiamo ritenuto non provvedere alla sostituzione. Dobbiamo tener conto dell'imminente sviluppo urbanistico della città, ragion per cui abbiamo programmato un'operazione di sostituzione che verrà calibrata nei mesi successivi».