Amiu e assunzioni: tutti i dubbi in una interrogazione di De Feudis
«Ho appreso che l'Amiu spa ha provveduto all'assunzione di 10 dipendenti...»
sabato 3 giugno 2006
«Ho appreso che l'AMIU s.p.a., azienda a totale partecipazione del Comune di Trani, ha provveduto all'assunzione di 10 dipendenti. Di tale circostanza non è stata data alcuna notizia ne si è provveduto ad una pubblica selezione come sarebbe stato legittimo e piu' trasparente. Sembrerebbe poi, e la circostanza sarebbe molto grave, che di tali assunzione non sia stato informato nemmeno il CDA di AMIU s.p.a..
Per quanto si chiede di conoscere: se ed in quale data sono stati predisposti, da parte del CdA AMIU s.p.a., gli atti per l'assunzione delle suddette unità lavorative; se l'assunzione è efficace in assenza di un atto deliberativo del CDA di AMIU; se l'AMIU s.p.a. è vincolata a speciali procedure per le assunzioni di dipendenti; i motivi per cui non è stata adottata una selezione "pubblica" tale da garantire pari accesso a tutti i cittadini; quali sono stati i criteri di selezione adottati e le mansioni attribuite ai dipendenti assunti; quale tipo di contratto è stato predisposto.
Resto in attesa di urgente riscontro alla presente interrogazione e chiedo, formalmente, copia di tutti gli atti inerenti e le procedure adottate per tali assunzioni.»
Avv. Sebastiano de Feudis
Capogruppo IDV
Capogruppo IDV