Amiu, parte il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti

Info e contatti. Consentita una sola richiesta al mese per utenza

venerdì 20 novembre 2009
L'Amiu informa i cittadini che è attivo il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti presso le utenze domestiche. Il servizio può essere richiesto telefonando al numero 0883.582993 (isola ecologica) dal lunedì al sabato tre le ore 8.00 e le ore 13.00 o per posta elettronica all'indirizzo amiutrani@amiutrani.it.

Per prenotare l'intervento è necessario indicare le proprie generalità ed il recapito telefonico o di posta elettronica, al quale sarà inviata, entro 3 giorni, la comunicazione del giorno dell'intervento. E' ammessa una sola richiesta al mese per ogni utenza.

Tra le ore 6.00 e le ore 9.00 del giorno programmato, il rifiuto dovrà essere posizionato, nelle vicinanze del domicilio dell'utente, su suolo pubblico e in modo da non costituire intralcio o pericolo di alcun genere. Possono conferirsi al massimo 3 pezzi di peso non superiore a Kg. 50 ciascuno e con almeno una dimensione minima di mt. 1 e non superiore a 2,5 metri. Il servizio è limitato ad alcune tipologie di rifiuti ingombranti: mobili (armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letti, sedie etc.); oggetti diversi (materassi, piante da arredamento); beni durevoli dismessi (es. frigoriferi, surgelatori, congelatori, televisori, lavatrici etc.).

L'abbandono di rifiuti, eseguito con modalità differenti, potrà essere punito a norma di legge e di regolamento.