Amministrative 2015, Laurora: ultima chiamata per il centro destra

«Nei prossimi giorni verificheremo se ci sono convergenze con le nostre idee»

mercoledì 11 marzo 2015 7.32
A cura di Alessandra Vacca
Centrodestra ancora in balia delle onde in vista delle imminenti amministrative: rimane da chiarire la situazione e le possibili decisioni che l'intera coalizione assumerà nelle prossime ore. Se per il centrosinistra il quadro politico appare oramai chiaro, dopo la vittoria di Amedeo Bottaro nelle primarie di domenica che ha visto riunirsi accanto al neo candidato sindaco non solo il Pd, il centrodestra potrebbe sperare in una nuova ascesa al governo con Carlo Laurora, attualmente "unica ancora di salvezza". Lo stesso, infatti, giorni fa, ha confessato come le primarie del centrosinistra per quest'anno «condizionino il quadro politico generale».

Laurora non ha, infatti, ancora ufficializzato i nomi delle forze politiche che appoggeranno il progetto del candidato in maniera tale da poter sperare in una rivalsa della destra nell'amministrazione della città. Con le primarie di domenica e con un quadro politico che inizia a diventare sempre più chiaro, il capogruppo dei moderati di destra si prepara ora al dialogo e confronto. Lo stesso lascia la porta aperta per eventuali forze che si riconosceranno nel progetto che rappresenta non escludendo collaborazioni, laddove ci siano comunanza di idee, anche con gli avversari politici: «Nei prossimi giorni verificheremo se ci sono delle convergenze e, se vi saranno, su quelle andremo a verificare se c'è l'opportunità di portare le nostre idee».

Cultura di base, voglia d'intraprendere e amore per la politica: secondo questi criteri il centro destra sceglierà i candidati per le liste. Ampio spazio sarà dato, infatti, ai giovani militanti nel mondo della politica, come nel caso della lista Trani Futura, formatasi già da qualche anno e che Laurora prospetta «avrà un grande risultato».