Poste, anche a Trani il servizio DimmiQuando

Le raccomandate arrivano a casa nel giorno stabilito. Il servizio si può attivare presso tutti gli uffici postali della città

venerdì 18 febbraio 2011 12.11
Ricevere le raccomandate direttamente a casa o in ufficio nel giorno stabilito: è ora possibile con il "DimmiQuando". Il servizio è attivabile presso tutti gli uffici postali di Trani oppure sul sito di Poste Italiane e consente di concordare il giorno di ricevimento di raccomandate e assicurate.

E' stato pensato per chi è spesso fuori casa, per gli studi professionali o gli uffici aperti solo in determinati giorni e rappresenta quindi un ulteriore segnale di attenzione verso una fascia di cittadinanza che ha l'esigenza di definire il luogo e il tempo di ricevimento di una raccomandata.

DimmiQuando è in offerta promozionale fino al 28 febbraio alle aziende per un periodo di tre mesi e ai privati per sei mesi al costo di 1,50 euro. Via web il pagamento può essere effettuato con carta di credito, carta prepagata Postepay o addebito su conto BancoPosta online. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio postale, consultare www.poste.it oppure chiamare l'803.160.
Il servizio Dimmiquando consente di ricevere la posta raccomandata e assicurata solo in un determinato giorno della settimana a scelta, dal lunedì al sabato. La corrispondenza resterà in giacenza presso Poste Italiane fino alla consegna nel giorno indicato.

Il servizio è disponibile in Italia per un periodo di 3, 6 o 12 mesi. Il servizio costa 8.40 euro fino a 3 mesi, 12 euro fino a 6 mesi e 15.60 euro fino a 12 mesi.