Anche a Trani la campagna per il risparmio idrico ed energetico

L'iniziativa è stata illustrata ai giornalisti dall'assessore Roberto Visibelli

lunedì 3 marzo 2008
Il Comune di Trani e l'Acquedotto Pugliese spa hanno tenuto questa mattina una conferenza stampa sulla campagna di promozione del risparmio idrico ed energetico. Gli intervenuti hanno illustrato le modalità con cui, a partire dal 3 marzo al 21 marzo 08 è in distribuzione gratuitamente il KIT contenente i riduttori di flusso da installare nei rubinetti domestici che consentono il risparmio di acqua fino al 50%.



La distribuzione viene effettuata direttamente presso gli uffici dell'Acquedotto Pugliese ubicati in Trani alla via Mosè da Trani, 4, presentando il modulo di richiesta accompagnato da una fotocopia del documento d'identità. La prenotazione del KIT è anche svolta tutti i giorni e fino al 21 marzo 08 presso gli Uffici della Polizia Municipale in via Banchina Porto, 14 con le stesse modalità. Possono richiedere il KIT tutti i cittadini residenti nel territorio pugliese.



I rappresentati dell'Unità Territoriale di Trani dell'Acquedotto Pugliese, intervenuti alla conferenza stampa, nelle persone di Lacavalla Francesco e Cassano Sergio hanno mostrato il contenuto del KIT e hanno spiegato l'estrema facilità con cui è possibile montare il diffusore su rubinetto di casa. A chiusura della conferenza stampa l'Assessore ai Servizi Pubblici Locali dr. Roberto Visibelli, ha illustrato ai giornalisti presenti, la validità dell'iniziativa sottolineando come dice un vecchio proverbio tranese "solo quando il pozzo è asciutto si capisce il valore dell'acqua". Inoltre, l'Assessore Visibelli ha aggiunto, che sarebbe opportuno e auspicabile istituire la Giornata Nazionale del Risparmio Idrico così come avviene per quello energetico.