Ancora premi per L'Osteria Corteinfiore di Trani

Arriva il riconoscimento da "La Puglia è Servita"

giovedì 20 novembre 2008
Un anno di grandi soddisfazioni per Osteria Corteinfiore, l'impegno e la professionalità della sua giovanissima equipe, capitanata dal "patron" Michele Matera, sono stati premiati. La celebre Guida Veronelli riconosce, dopo 8 anni di giudizi positivi, una stella che indica "cucina e regìa molto buone". Iniziando con la presentazione della suggestiva location passa in seguito alla descrizione dettagliata di un percorso gastronomico da non perdere e indicando la cantina "armonica".

Per il Gambero Rosso il punteggio totale rimane invariato a 75 ma nel dettaglio la cucina passa da 45/70 a 53/70 e migliora il rapporto qualità/prezzo. Nella descrizione, oltre ad elogiare la suggestiva, romantica e elegante location, viene descritta la cucina di schietta impronta mediterranea e la pasticceria fatta in casa oltre che il merito ad un servizio attento e puntuale, e una cantina ben fornita. Anche per la Guida de L'Espresso il punteggio rimane invariato a 13,5, aggiungendo la segnalazione sulla particolare cura nella ricerca e nel servizio dei vini. Al dettaglio è elogiata nuovamente la location invernale e descrive una cucina basata principalmente sul pesce ma con indovinati incontri di mare e terra e guizzi di originalità. La carta dei vini è valutata ampia e ben selezionata.

Ultimo, ma non meno importante, il premio della guida La Puglia è servita. Il gastronomo Pasquale Porcelli e Vittoria Cisonnohanno riconosciuto al ristorante il primato dell'originalità. Il premio per il 2008 nella sezione ristoranti evidenzia "grande cura nella scelta della materia prima, tra cui primeggiano le delizie dell'Adriatico, per una cucina che unisce tradizione e fantasia in questo locale elegante e accogliente. Uno staff di professionisti che lavora incessantemente per la promozione e la crescita del territorio".
Osteria Corteinfiore di Michele Matera
Via Ognissanti, 18 - Trani

VISITA LA VETRINA E PRENOTA