ll Festival dei Dialetti al teatro Mimesis ha incantato ancora nella sua quarta serata

Il prossimo appuntamento venerdì 15 dicembre

martedì 5 dicembre 2023 16.38
Mancano 5 minuti all'inizio della serata. Il direttore di palco dà il "Chi è di scena!" e, all'apertura del sipario, il Dialetto, tra gli applausi del pubblico, prende vita.
Questo l'inizio di una quarta serata teatrale, presso il Teatro MIMESIS, di Trani; nel "Festival dei Dialetti di Puglia e delle Lingue locali", sapientemente organizzato dall'Associazione "L'EBANISTA" e dal suo Presidente Giuseppe Laurora, con la regia di Marco Pilone e la direzione artistica di Nicola Ambrosino.
I video di un nobile e conosciuto Poeta molfettese quale Domenico Salvatore Amato; la nuova e fresca drammaturgia poetica dialettale barese di Michele Aprile.
La delicatezza e l'eleganza dei ricordi poetici della prof.ssa Dina Ferorelli, da Bitetto.
La tradizione e la divulgazione di un conosciutissimo Autore e Poeta, quale Giuseppe Surico, da Laterza ed infine la trascinante, divertente, tecnica affabulazione attoriale di Emanuele Zambetta, da Bari, hanno letteralmente sorpreso e divertito il pubblico presente.
Zambetta un "Autore ingabbiato" come lo ha definito l'attento conduttore della serata Giuseppe Curci
, che nella sua espressiva recitazione, declama versi in precise forme metriche, suscitando risate e riflessioni.
Il gradimento del pubblico al termine della 4° serata lo si leggeva sui loro volti.
Si richiudeva il sipario...per riaprirsi il giorno Venerdì 15 dicembre p.v. con un autentico "One Man Show". Gigi De Santis, da Bari e la sua allegra, scoppiettante tradizione attoriale, per trascorrere un sereno Natale con il Dialetto nel Cuore.
Prenotate fin d'ora e non disdettate all'ultimo minuto...per rispetto ai tanti appassionati cultori del Dialetto, che vorrebbero venire in un Teatro sempre pieno…