Andrea Catino, UDC: «Ma cosa sta succedendo?»
Il segretario del movimento giovanile commenta la "guerra interna" di sinistra
sabato 18 novembre 2006
«Ma cosa sta succedendo? E' questa la domanda che mi pongo ogni giorno vedendo in televisione, sui giornali e su internet notizie e comunicati di una guerra interna; una guerra interna fra sinistra e sinistra! Questa è la cosa che più mi preoccupa. Come può un governo che viene bocciato da tutto e da tutti, anche dal suo stesso interno, rappresentare e soprattutto rappresentare degnamente il nostro Paese?
Senza andare troppo in alto parlando a livello nazionale anche a Trani questo governo sta provocando grandi dissensi. Basta guardare i quotidiani e i muri delle nostra città, pieni di manifesti che bocciano questo governo; e questa bocciatura non arriva solo dai partiti bensì arriva anche da associazioni, sindacati e studenti. Soprattutto i giovani si sono resi conto di quanto questo governo sia inaffidabile e non possa garantire loro un futuro professionale e sociale; proprio per questo scendono in piazza e manifestano!
Insomma "cara" sinistra con quale coraggio affermi ancora che questa finanziaria è valida?? E' vero che la campagna elettorale sembra già essere iniziata però bisogna avere l'onestà politica di ammettere i propri errori ad un certo punto; non per il bene dell'avversario ma per il bene di tutta la comunità, di tutta la gente che ripone la proprio fiducia in uomini che troppo spesso fanno solo i propri interessi! Penso che per il bene di tutto il nostro Paese sia il caso di finirla con queste affermazioni di tipo demagogico che alla fine come esito potranno solo portare maggiore caos nell'attuale quadro sociale e politico.»
Andrea Catino
Segretario Giovani UDC Trani
Segretario Giovani UDC Trani