Anomale procedure concorsuali alla Asl Bat per l'ospedale di Trani?

Interrogazione di Sergio Silvestris

mercoledì 26 novembre 2008
Una interrogazione urgente alla Presidenza della Regione è stata presentata dal consigliere regionale di Pdl-An Sergio Silvestris in merito al concorso per Direttore dell'Unità Operativa di ostetricia e ginecologia dei Presidi Ospedalieri di Bisceglie - Trani.

«Il Presidio ospedaliero Bisceglie-Trani – dichiara Silvestris – è funzionalmente accorpato, e vi è già una Unità operativa con il suo Dirigente. Ora, risulta essere stato bandito da parte del Direttore Generale della Asl Bat un avviso pubblico per il conferimento di incarico a tempo determinato di Direttore medico della Unità operativa di ostetricia e ginecologia al day hospital di Trani. Come è possibile - si chiede Silvestris – che venga nominato un secondo Dirigente del reparto di ostetricia e ginecologia, dato che questa Unità Operativa ha già un suo primario? Siamo all'assurdo, evidentemente primo e unico caso nel sistema solare, di uno stesso reparto ospedaliero con due primari, una situazione del tutto anomala e ingiustificata che contribuirà ad aggravare il deficit della Asl Bat, già ammontante a diversi milioni di euro.

Sorge il sospetto che questo incredibile concorso serva ad avvantaggiare qualche dirigente medico della branca di ostetricia e ginecologia in paziente attesa di primariato.»