Arriva l’autunno e tornano le rassegne cinematografiche all’Impero

A cura del circolo del cinema Dino Risi

lunedì 27 settembre 2010
Proseguono le attività del circolo del cinema Dino Risi di Trani. Dopo la positiva partecipazione a I Dialoghi di Trani (notevole l'affluenza per gli eventi della sezione cinema) adesso fervono i preparativi per il programma autunnale.

Con la direzione del cinema Impero, riprendendo un'interessante consuetudine, il circolo ha organizzato una rassegna aperta al pubblico che si svolgerà il lunedì. Primo appuntamento il 4 ottobre con City Island di Raymond De Ferlitta e con Andy Garcia (premiato dal pubblico al Tribeca). L'11 ottobre è in programmazione Affetti e dispetti di Sebastian Silva (miglior film straniero e miglior attrice al Sundance), il 18 ottobre sarà proiettato Miral di Julian Schnabel (in concorso all'ultima mostra del cinema di Venezia). Ultimo appuntamento del ciclo il 25 ottobre con 20 sigarette di Aureliano Amadei (vincitore del controcampo italiano all'ultima mostra del cinema di Venezia).

Consueti gli orari degli spettacoli (17.30, 20, 22.30). Il costo dell'abbonamento per i quattro film è di 10 euro. Il biglietto singolo costa 4 euro. Gli abbonamenti sono già in vendita presso il botteghino del cinema Impero (0883/583444). I trailer dei film e i commenti alla rassegna sono collegati al gruppo del circolo su Facebook e sul sito www.criticon.it.