Articolo97 torna a segnalare lo stato di abbandono della Villa Comunale di Trani

Diverse le criticità elencate frutto di «lassismo totale ed irriverente nella cura»

martedì 10 ottobre 2023 9.19
«Quello della Villa Comunale è lo specchio di ciò che accade a Trani: lassismo totale ed irriverente nella cura e tutela di quel bellissimo patrimonio tramandato di padre in figlio, rilanciato di amministrazione in amministrazione (sia di destra sia di sinistra)»: lo affermano in una nota Giuseppe Curci ed Raffaele Covelli del Movimento Articolo97.

«Siamo allo stallo completo: anni di mancato impegno (come certificato nel video, nonostante le richieste formali, informali, tramite social e testate giornalistiche locali, i sopralluoghi con assessori), nessuna azione di salvaguardia di quei luoghi storici e paesaggistici, in una condizione di attesa che sembra non avere via d'uscita.

Mancano soluzioni alternative e risolutive tranne quella di mettere "la polvere sotto il tappeto" sino alla prossima campagna elettorale, quando, in pochi mesi, si tornerà a cantierizzare Trani ed elargire (false) golose promesse. Dopo quasi un anno abbiamo trovato la Villa Comunale in una situazione addirittura peggiore rispetto alle ultime segnalazioni di Articolo97, risalenti a dicembre 2022.

Ecco un "breve" elenco: La lista sarebbe ancora da aggiornare ma è divenuta talmente lunga da annoiare anche noi che ci facciamo portavoce dei problemi notati dai cittadini. Sottolineiamo il problema del muraglione che sta cadendo a pezzi e che presto vedrà costretta l'amministrazione di turno ad un esborso ancora maggiore per il rifacimento totale. Quindi, prima di pensare alla propagandistica seconda villa comunale, i nostri governanti dovrebbero pensare alla tutela dell'unica che già abbiamo e di farlo in maniera degna. Sveglia!

Qui il video che testimonia lo stato di abbandono e di incuria della Villa Comunale».