Assunzioni Amiu, Direzione Italia contro il sindaco Bottaro

Il partito di Fitto a Trani: «Amministrazione completamente inadeguata»

martedì 12 settembre 2017 15.09
Ormai il livello di impudenza che stanno raggiungendo le dichiarazioni pubbliche del sindaco Bottaro stanno travalicando il limite del buon gusto prima che della logica. Leggiamo che Quegli reputa "a dir poco ridicolo chiedere le mie dimissioni" in quanto richieste da chi, come noi, in consiglio comunale ha votato favorevolmente alla ricapitalizzazione dell'Amiu. Il sindaco entrerà nel guiness dei primati in quanto, con questa affermazione, ha stabilito il record di falsità in una sola dichiarazione.

Noi votammo a favore dell' indirizzo politico relativo alla ricapitalizzazione dell'Amiu in quanto, come abbiamo sempre detto in campagna elettorale, siamo e saremo sempre favorevoli a salvare le ex municipalizzate che, se bene amministrate (vedi Stp degli ultimi 8 anni) si rivelano una risorsa e non un costo per la collettività tranese. Abbiamo votato contro (cfr. verbali di consiglio comunale) la ricapitalizzazione effettuata nei termini decisi dall' amministrazione Bottaro: in quella sede, anzi, invitammo i consiglieri di maggioranza a soppesare bene il loro voto che avrebbe potuto avere conseguenze, dal punto di vista giudiziario, ordinarie e contabili, anche nei loro confronti. E' sufficiente andare a rileggere i verbali ed ascoltare le registrazioni di quei consigli comunali per rendersi conto di chi dice il falso tra noi e Bottaro!

Ma, in ogni caso, mai avremmo potuto immaginare o anche solo sospettare che, ancor prima della ricapitalizzazione ed in presenza solamente di un indirizzo politico votato dal consiglio comunale, qualcuno potesse provvedere alla stabilizzazione di dipendenti (tra i quali casualmente il cognato del sindaco) in precedenza reclutati, a tempo determinato, attraverso una agenzia interinale. I cittadini, prima che l' A.G., sapranno giudicare l'azione del sindaco Bottaro (che oggi si lamenta degli esposti alla Procura della Repubblica), e della sua amministrazione, che ormai non fa che ripetere la stucchevole litania relativa a ciò che hanno lasciato le amministrazioni precedenti, dimostrando in tal modo tutta la loro inadeguatezza ad amministrare la città.

Direzione Italia - Trani