Astor Piazzolla e il tango portano Trani ancora in Rai

Oggi il collegamento con "La vita in diretta" dallo chalet della Villa comunale

giovedì 12 aprile 2018 16.53
Trani, ancora una volta, ha attirato l'attenzione delle telecamere di Rai1. Questo pomeriggio, infatti, lo chalet della Villa comunale è stato tra i protagonisti del programma di punta "La vita in diretta", condotto da Francesca Fialdini.

Al centro del servizio il tango e l'indimenticabile figura di Astor Piazzolla. La conduttrice Sara Tardelli ha intervistato il maestro Miguel Ángel Zotto, il più grande interprete al mondo della danza argentina, e il professor Mario Cassanelli, esperto di musica e danze sud americane. Cassanelli è stato tra gli organizzatori dell'unico concerto di Astor Piazzolla a Trani, circa 30 anni fa.

I due hanno raccontato della prima internazionale dello spettacolo "Tango, Historias de Astor" che si terrà l'11 luglio all'ombra della maestosa Cattedrale, del Castello Svevo ed in piazza Duomo a Trani. Un'opera tango assolutamente originale, che vede Miguel Ángel Zotto firmarne regia e corografie.

Lo spettacolo prelude alla sesta edizione del Festival del Tango di Trani (in programma dal 12 al 15 luglio 2018), che calamita ormai da anni l'attenzione di professionisti tangheri, appassionati, media da tutto il mondo tra cui, oggi, le telecamere di Rai1.
Trani su Rai1
Trani su Rai1
Trani su Rai1
Trani su Rai1