Attivissimo su Briguglio: «abituati alla sua transumanza politica»

Interviene il coordinatore cittadino del Partito Democratico

sabato 6 dicembre 2008
«Le insensate dichiarazioni dell'errabondo consigliere comunale Briguglio non sorprendono più alcun cittadino di Trani che ormai da molti anni è abituato alla sua perenne transumanza politica. Era inevitabile che anche questo ennesimo passaggio rapido come una lampo, all'interno del PD di Trani, si concludesse con la stessa velocità. Del resto della sua presenza nel PD non si è accorto quasi nessuno, a causa della sua mancata partecipazione alla vita del partito, alle assemblee, ai coordinamenti cittadini, alle riunioni del Gruppo Consiliare.

Spiace solo constatare che nella foga delle sue esternazioni, il Consigliere Briguglio vada a scomodare termini come nazismo… lager, carichi di significati e di dolore nella memoria collettiva e del tutto estranei ad un Partito che affonda i valori nella Costituzione, nata attraverso la lotta di popolo al nazifascismo.

È evidente dunque che quando il consigliere Briguglio esterna la sua "poliedricità politica" lo fa esclusivamente a titolo personale e non quale esponente del PD, dal momento che non è neanche tesserato. Il giudizio sui comportamenti dei politici alla lunga sono dati dagli elettori, prima ancora che gli organi di partito preposti, in ogni caso non si tollererà che l'avventurismo politico del Consigliere Briguglio danneggi l'immagine di serietà ed impegno che il Partito democratico di Trani va attuando a partire dalla sua formazione.»

Gaetano Attivissimo
Coordinatore Cittadino PD