Auto perde il controllo sulla 16bis, provvidenziale l'aiuto di un agente della Polizia locale fuori servizio

È stato lui a prestare i primi soccorsi e ad evitare conseguenze ben peggiori

sabato 3 agosto 2024 10.01
È stato fondamentale il primo soccorso prestato da un agente della Polizia locale di Trinitapoli che faceva ritorno a casa, nell'incidente avvenuto nella serata di ieri, poco dopo le 23, sulla 16bis, al km 761, in direzione sud.

Terminato il turno di lavoro l'agente era di ritorno nella sua casa a Bari quando un uomo alla guida di una Suzuki lo ha sorpassato ad altissima velocità perdendo il controllo del mezzo e andando a schiantarsi sullo spartitraffico centrale. Dopo pochi secondi una macchina gli ha urtato violentemente contro. I due ragazzi che erano alla guida del secondo mezzo sono rimasti illesi mentre il conducente della Suzuki è rimasto ferito e quasi privo di conoscenza.

L'agente nonostante fosse fuori la sua area territoriale di competenza è intervenuto tempestivamente chiamando subito il 118. Sul posto poi è arrivata l'ambulanza ed i Carabinieri di Trani per i rilievi del caso. Senza il repentino aiuto dell'agente l'incidente avrebbe con ogni probabilità avuto conseguenze ben peggiori.