Aveva sei dosi di cocaina nell’auto, arrestato un tranese

Operazione dei Carabinieri. In manette un 30enne sorpreso in zona Castello

sabato 30 gennaio 2010
E' stato trovato in possesso di sei dosi di cocaina e per questo è finito in carcere. Si tratta di Pasquale Brescia, 30enne di Trani, volto già noto alle Forze dell'Ordine, arrestato questa notte a Trani dai Carabinieri della locale stazione, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di perlustrazione, una pattuglia dell'Arma ha notato una Ford Galaxy parcheggiata nei pressi del Castello Svevo, con due persone a bordo, uno dei quali, seduto sul sedile del passeggero, è stato riconosciuto nel 30enne. Quest'ultimo, accortosi dei Carabinieri, ha effettuato un rapido gesto, tale da destare sospetto ed indurre gli operanti a procedere ad un controllo. La perquisizione del veicolo ha permesso ai militari di rinvenire, sul tappetino, davanti ai piedi dell'uomo, una dose di cocaina, mentre, nel vano porta oggetti del suo sportello, è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente altre cinque dosi della stessa sostanza.

Condotto in caserma e valutata la situazione, i Carabinieri hanno tratto in arresto il 30enne, che è stato poi trasferito nel carcere di Trani. Il conducente del veicolo (un coetaneo di Trani) è stato segnalato alla Prefettura di Bari quale assuntore di sostanze stupefacenti.