Bambini pittori, venerdì si inaugura mostra a Tranilibri

"Su le mani-che": saranno esposti i lavori realizzati nel laboratorio Officina del colore. La collettiva vedrà i bambini con le loro originali opere al centro

giovedì 21 luglio 2011
Venerdì 29 luglio alle 18 presso i locali della libreria Tranilibri, in via delle Crociate 54, si aprirà al pubblico la mostra di pittura dal titolo «Attraverso gli occhi di un bambino». La collettiva, organizzata dal team dell'associazione «Su le mani-che» in collaborazione con Tranilibri, racchiude tutte le opere grafiche realizzate dai piccoli artisti che hanno partecipato a «Officina del colore», un laboratorio di pittura creativa finalizzata a dare sfogo alla creatività dei più piccoli.

Il laboratorio, secondo il metodo Munari, rappresenta il luogo di creatività, libertà, sperimentazione, scoperta ed apprendimento attraverso il gioco, dove sviluppare la capacità di osservazione ed imparare a guardare la realtà che ci circonda con tutti i sensi, per meglio conoscerla.

Ci sarà modo di ammirare opere ispirate a Mirò e Lichtenstein, ma anche sperimentazioni di pittura su superfici non convenzionali e immancabili disegni spontanei, freschi e proprio per questo totalmente liberi, espressioni di piccole e grandi verità. E in una dimensione ludica, mediante l'arte pittorica e musicale, che i piccoli hanno realizzato i loro lavori rivelandosi così attenti osservatori del mondo. Il laboratorio era aperto a bambini dai 5 ai 10 anni.