Banchetto della Gioventù Studentesca

Al via una serie di incontri a cura di Azione Giovani

sabato 10 dicembre 2005
Un obiettivo preciso: scendere in piazza per informare, nonché per accogliere, denunciare e proporre le istanze che il mondo giovanile, e in particolare quello studentesco, presentano all'attenzione della società e del mondo politico.

Per questo, il Circolo di Trani "F. Cecchin" di Azione Giovani, inaugurerà il 10 Dicembre, in Piazza della Repubblica, dalle 16.00 alle 19.30, il "Banchetto della Gioventù Studentesca". In tale occasione, verrà distribuito gratuitamente il volantino informativo di AG Trani, "Controcorrente", che affronterà tematiche locali, come la questione fondi Biblioteca Comunale, l'informazione, l'orientamento e le esigenze degli universitari tranesi raccolte nel "Bollettino Universitario", prima ancora di tematiche a livello regionale, nazionale e culturale.

Il raggio di azione dell'informazione universitaria verrà ampliato con la contestuale distribuzione e presentazione dei giornalini informativi di Azione Universitaria del Politecnico di Bari e dell'Università degli studi di Bari, ricchi di indicazioni sulla vita universitaria, utili all'orientamento universitario, aiutando soprattutto a far sentire più vicina al nostro territorio l'istituzione universitaria. L'impegno di Azione Giovani in questo senso sarà costante: infatti, il "Banchetto della Gioventù Studentesca" verrà riproposto con cadenza mensile, segno della grande attenzione rivolta ai giovani di Trani.

Successivamente verranno rese pubbliche le indicazioni logistiche e temporali dei successivi appuntamenti mensili della manifestazione. Per chiunque voglia informazioni o partecipare attivamente alla manifestazione, può visitare il sito www.azionegiovanitrani.it.

In caso di condizioni meteo avverso, la manifestazione sarà rimandata ai primi giorni della settimana prossima.