«Bari trasferisca risorse alla sesta provincia»

La Carlucci ha segnalato il ritardo al Ministro dell'Interno

giovedì 30 aprile 2009
L'Onorevole Gabriella Carlucci, parlamentare del Pdl e Vicepresidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia, ha segnalato al Ministero dell'Interno il ritardo con cui la Provincia di Bari sta trsferando le risorse alla provincia di Trani, Andria e Barletta. Diamo diffusione della nota:

«E' inaccettabile, oserei dire paradossale, che la Provincia di Bari, a poche settimane dalle elezioni che sanciranno la nascita ufficiale della Provincia di Barletta-Andria-Trani, non abbia ancora trasferito le risorse necessarie al funzionamento di questo nuovo, importante ente territoriale.

Ho presentato un'interpellanza urgente per segnalare il grave ritardo al Ministro dell'Interno, per sapere cosa pensi in merito e quali misure intenda porre in essere per risolvere tale inaccettabile ritardo burocratico ed istituzionale. Gli uffici competenti del Ministero mi hanno assicurato una risposta celere e tempestiva già nel corso della prossima settimana parlamentare.

La nuova provincia non può assolutamente partire senza una corretta ripartizione delle risorse, del patrimonio e degli uffici operativi. Sono sicura che tale incresciosa situazione verrà risolta in tempi brevissimi.»