Basso in consiglio comunale: ecco la sua lettera aperta

«Soddisfatto per aver dimostrato la fondatezza della mia denuncia»

sabato 8 marzo 2008
«Dopo quasi un anno si è finalmente conclusa questa vicenda che ha riguardato i fondamentali 10 voti ingiustamente non attribuiti alla mia persona. Ritengo di aver così dato il giusto risultato ai miei elettori che nella tornata elettorale dello scorso anno avevano confermato la mia presenza in consiglio comunale, dimostrandomi ancora una volta la loro stima e fiducia nei confronti della mia coerenza politica e del mio fare politica per amore della città di Trani.
Non accontentandomi mai di strade più semplici, non elemosinando mai altri posti di potere, non chiedendo mai di sedere comunque su una poltrona politica ho scelto di percorrere il difficile percorso del ricorso amministrativo, con l'umile obiettivo di ottenere solo giustizia e, grazie alla professionalità dell'avv. Maurizio Di Cagno, ho potuto dimostrare la mia onestà intellettuale, ottenendo così ciò che i miei elettori hanno scelto e per cui solo oggi posso ringraziarli. Dal punto di vista delle indagini penali la mia gratitudine si rivolge al mio legale avv. Antonio Florio ed al nucleo giudiziario della Polizia Municipale di Trani che con a capo il comandante col. Antonio Modugno hanno condotto le necessarie indagini con professionalità, solerzia e scrupolosità.
Nonostante sembri che le indagini penali non abbiano condotto al nome del colpevole, resto soddisfatto per aver comunque potuto dimostrare la fondatezza della mia denuncia dei fatti e spero che tutto questo polverone sia utile per le prossime operazioni elettorali, svolte troppo spesso con eccessiva leggerezza e a volte con superficialità da parte di tutti gli operatori impegnati in quel momento.
Spero da questo momento in poi di collaborare al meglio con l'Amministrazione tutta, con il Sindaco, cui mi lega una profonda stima e lunga amicizia, e con il mio partito, cui ho sempre dimostrato coerenza e disponibilità, cui sono sempre rimasto legato e di cui resto indiscutibilmente uno dei pochi supersiti di vecchia data: una collaborazione che sarà mirata alla risoluzione dei problemi che purtroppo ancora attanagliano la nostra città, offrendo tutta la mia esperienza ed il mio impegno al servizio della collettività.»

Francesco Basso
Consigliere Comunale AN