Bici gratis ai turisti

E' l’idea a cui sta lavorando Sotero dopo il flop del bike sharing. Incontro con gli albergatori: i mezzi verrebbero affidati a loro

mercoledì 5 giugno 2013 0.08
Fallito miseramente il bike sharing (i costi di manutenzione sarebbero impossibili da sostenere) l'assessore al turismo Fabrizio Sotero ha incontrato i proprietari di alcune strutture ricettive della città per ragionare su nuove soluzioni per tenere in vita un qualsiasi tipo di forma di mobilità sostenibile.

Scartata l'ipotesi di trasferire le colonnine del bike sharing nei pressi di alcuni alberghi per una questione di maggior protezione (anche qui i costi sconsiglierebbero l'operazione), Sotero ha prospettato agli albergatori l'acquisto da parte del Comune di un congruo numero di bici le quali verrebbero date alle strutture ricettive per essere messe a disposizione, gratuitamente, dei turisti.

L'ipotesi pare sia stata apprezzata. Adesso l'assessore conta di estendere il giro delle consultazione per capire se è possibile raccogliere un numero di disponibilità tali da rendere l'investimento efficace.