Bike sharing a Trani, inizia l'installazione delle stazioni per le bici

Si comincia da lunedì. Il servizio comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni

venerdì 12 luglio 2024 14.02
A partire da lunedì 15 Luglio sarà avviato il processo di installazione delle stazioni del servizio di Bike Sharing nel Comune di Trani. Il servizio rientra nei progetti promossi dalla Regione Puglia con la collaborazione delle aziende di trasporto pubblico locale.

Il Comune di Trani, attraverso l'avviso pubblico emesso dalla controllata AMET S.p.A., ha aggiudicato il servizio alla VAIMOO S.r.l., società con sede a Mola di Bari e già operatore del servizio di bike sharing del Comune di Bari e di diversi altri Comuni in Puglia e in Italia.

Il servizio, che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni, ha l'obiettivo di offrire ai cittadini un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico locale operati da AMET S.p.A. e il nuovo bike sharing di VAIMOO.

L'integrazione prevede, inoltre, rilevanti scontistiche sull'utilizzo del servizio del bike sharing VAIMOO per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio AMET in corso di validità. Ogni stazione, in fase di realizzazione in questi giorni, è contraddistinta da segnaletica specifica e diventerà il luogo nel quale si potrà prelevare e rilasciare una bicicletta elettrica del servizio, scaricando l'apposita app.

La presentazione e l'avvio del servizio è previsto nei giorni successivi al completamento della realizzazione delle stazioni ed alla presenza delle autorità e degli operatori che informeranno la cittadinanza sul funzionamento del nuovo sistema di trasporto.