Bilancio Comunale, ecco le spese di metà settembre

Oltre 50.000 euro di costi nelle determine degli ultimi giorni

sabato 13 settembre 2014 7.15
A cura di Vincenzo Membola
Ammonta a ben oltre i cinquantamila euro la spesa realizzata in pochi giorni dal Comune di Trani. Si torna dalle ferie, si torna a scuola, torna anche il classico "listone della spesa comunale" di TraniViva.

La ditta "Autoriparazioni di Raffaele Vincenzo", per 500 euro, si è aggiudicata, definitivamente, l'appalto per il servizio di posizionamento transenne e segnaletica di emergenza. Batte cassa anche la Polizia Locale: oltre la tassa di proprietà, di circa 84 euro, sui veicoli in dotazione, il Comando ha ricevuto la sostituzione degli impianti di climatizzazione a pompa di calore per gli uffici, l'integrazione di vestiario al personale e l'acquisto di teli coprimoto e caschi da motociclista: spesa totale 4.200 euro circa.

La cooperativa sociale Multiservice Eurocoop, per le prestazioni di pulizia, custodia e manutenzione dei bagni pubblici cittadini in Piazza della Repubblica e per quelli cittadini, più in generale, durante il mese di lugliuo 2014 ha ricevuto oltre 22.000 euro. L'acquisto del nuovo server Webgis 2014, della ditta Dell, che andrà a integrare la funzionalità del precedente, malfunzionante su uno dei due hard disk, è venuto a costare 4.664 euro. Le macchine, attive 24 ore su 24, servono a mantenere in piedi il Sistema informatico Territoriale. L'Ufficio Garante Diritti Animale (Ugda), per l'attività svolta presso il rifugio privato per cani "Dog's Hostel", ha ricevuto 7.121 euro. Nella struttura, sita in agro di Trani, convergono i cani di proprietà del Comune tranese, ma anche di Ruvo di Puglia, Spinazzola, Monopoli, Minervino Murge, Canosa, Andria, San Ferdinando di Puglia e Modugno.

Per le prestazioni di servizio di affissioni ed attacchinaggio, la Cooperativa Sociale "Un Amico per Trani" di Trani ha ricevuto oltre 12.000 euro. La stessa cooperativa è stata esclusa dalla gara d'appalto per i servizi di pulizia delle caditoie ricadenti nel centro abitato e di pulizia del cortile dei Capannoni Ruggia. A causare la decisione del dirigente dell'area Lavori Pubblici, l'ingegner Giovanni Didonna, l'irregolarità di parte della documentazione presentata. La gara non è stata, quindi, assegnata.