Blitz contro la prostituzione nel centro storico di Trani

Arrestata una 33enne dominicana. Nel bordello c'era pure un trans

mercoledì 25 novembre 2009
Una 33enne della Repubblica Dominicana, Perez Wendy Margarita, è stata arrestata ieri pomeriggio a Trani dai Carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia, nel corso di un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello sfruttamento della prostituzione. La straniera, residente in Italia da diversi anni, è stata sorpresa dagli operanti all'interno di un'abitazione sita nel centro storico tranese, ove, in compagnia di altre due persone di origini brasiliane di cui un transessuale, esercitavano l'attività di meretricio.


Il sistema utilizzato per adescare i clienti era quello del classico annuncio pubblicato sui giornali locali. A pubblicarli, a procacciare i clienti e a mettere a disposizione la casa era proprio la dominicana, la quale riceveva in cambio una percentuale sui proventi dell'attività di meretricio.

Nella "casa del piacere" sono stati rinvenuti ingenti somme di denaro e numerose utenze telefoniche intestate tutte alla 33enne. L'arrestata, che dovrà rispondere di sfruttamento della prostituzione, è stata condotta presso la sezione femminile della casa circondariale di Trani a disposizione del P.M. di turno Dott. Ettore Cardinali.