Blitz della polizia municipale sul ponte dell’amore

Alle 21.13 scatta la tolleranza zero: tutti multati

sabato 23 gennaio 2010
Venerdì 22 gennaio, ore 21.13: scatta la tolleranza zero sul ponte dell'amore. Dopo le ripetute denunce dell'assessore all'igiene urbana Pina Chiarello, si è passati alle vie di fatto. Su ordine dell'assessore Giuseppe Paolillo e del comandante Antonio Modugno, la polizia municipale è intervenuta con una massiccia operazione coordinata sul posto, dal capitano Domenico Miccoli.



Quattro pattuglie della polizia municipale hanno compiuto un blitz sul ponte dove si fermano le coppiette: due auto hanno bloccato la strada da via delle Tufare, altre due hanno chiuso lo sbocco del ponte da viale Russia.



Alle 21.13 è arrivato il segnale. Gli otto agenti impegnati hanno cominciato ad utilizzare i lampeggianti ed a richiamare l'attenzione delle coppie a bordo delle auto, in tutto dodici.



Grande spavento iniziale, poi la resa dei conti: tutte e dodici le macchine sono state multate per infrazione al codice della strada (nello specifico: sosta vietata su dosso). Per i conducenti una multa da 78 euro, ovviamente notificata in loco.