Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata”

AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker

venerdì 12 aprile 2024 09.40
A cura di Michele Straniero
Nella giornata di giovedì 11 aprile la città di Trani ha ospitato, presso il Centro Comunale di Raccolta, l'evento "Alla scoperta della carta", campagna dedicata all'informazione e alla formazione sulla differenziata e sul riciclo di carta e cartone partendo dai più piccoli.

"Iniziativa che vuole coinvolgere i ragazzi… portarli alla scoperta di un percorso che può sembrare quasi dato per scontato… ma necessario a recuperare materia prima, ridurre inquinamento…" dice l'amministratore di AMIU Ambrogio Giordano.

Partecipazione che si registra per il secondo anno consecutivo, da parte di AMIU S.p.A. e della Città di Trani, nuovamente tra i Paperweeker di Comieco.

Chiaro l'obiettivo di comunicare quanto partire da una piccola azione sia determinate in un contesto più grande, tante azioni fanno poi un grande cambiamento, insegnamento necessario da trasmettere ai più piccoli.

Una giornata che fonde la scoperta dei processi del riciclo all'integrazione: alla manifestazione era presente anche una delegazione di studenti francesi del College Errobi, (Aquitaine, Francia), scuola secondaria superiore dell'Accademie de Bordeux, oltre che studenti della Rocca-Bovio-Palumbo.

A spiegare l'importanza e le fasi della raccolta ai più piccoli si sono avvicendati vari collaboratori e tecnici di Amiu, che con domande e dimostrazioni hanno reso partecipi i piccoli spettatori.

"Felicissimi di spiegare l'importanza della differenziata e del differenziare… ci piace parlare ai giovani", così il sindaco Bottaro, "stiamo diventando un modello… una piccola città del sud in grado di arrivare a numeri importanti nella differenziata", conclude ai nostri microfoni esaltando la bravura dei cittadini tranesi.
paperweeks d
paperweeks A
paperweeks B
paperweeks C