Calici di Stelle, Trani non delude le attese

La grande serata del vino si consuma senza disordini e in un clima di festa. Una donna cade in piazza Cesare Battisti per via di una buca: ferita al ginocchio

mercoledì 7 agosto 2013 15.43
Dopo la festa patronale, Trani non delude le attese neanche in occasione della manifestazione Calici di Stelle. In attesa dei numeri degli organizzatori, possiamo testimoniare come la serata si sia svolta in un clima di generale festa e senza disordini.

La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione soprattutto dal punto di vista dell'Ordine pubblico. La cabina di regia delle Forze dell'Ordine ha funzionato alla perfezione: ogni zona del percorso (intelligentemente allungato per non creare pericolose congestioni) era presidiata da uomini in divisa e in borghese.

La Polizia municipale, nonostante le defezioni di 9 vigili per un'assemblea sindacale convocata nelle ore serali, ha risposto con la presenza sul percorso di 15 unità, coordinate dai capitani Michele Ruggiero e Domenico Miccoli e coadiuvate da personale della Polizia provinciale, precettato per l'emergenza.

La manifestazione, per il resto, non ha tradito le attese. Vino di qualità, musica, tante iniziative collaterali: la formula di Calici di stelle premia sempre.

Osservatorio astronomico a parte, l'unica persona ad aver visto le stelle senza bisogno di telescopi è stata una signora che è caduta rovinosamente in piazza Cesare Battisti a causa di una buca. Il personale medico presente nel centro storico è prontamente intervenuto per soccorrere la donna che ha riportato un forte trauma ad un ginocchio.